PROGRAMMA
Partenza ore 07:00 da Prato Piazza Falcone e Borsellino (fronte Tribunale). Partenza ore 07:20 da Firenze Viale Guidoni (fronte Mercato Ortofrutticolo). Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Ferrara. Visita guidata della città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: il Castello Estense, simbolo della città. Inizialmente concepito come rocca militare, nel corso dei secoli fu trasformato in una residenza ducale di lusso della potente famiglia d’Este che governò Ferrara per secoli. Oggi è uno dei monumenti più iconici e rappresentativi della città, ospita mostre d’arte temporanee e permanenti, che raccontano la storia di Ferrara e della sua aristocrazia. Proseguimento della visita nel centro storico, labirinto di piccoli vicoli, palazzi eleganti e antiche chiese, tra cui la magnifica Cattedrale di San Giorgio, un capolavoro del gotico e romanico e il Palazzo dei Diamanti, conosciuto per la sua affascinante facciata.
Al termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare in questa città elegante e vivace. All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 5€ (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it