PROGRAMMA
1° giorno
Partenza ore 06:00 da Prato Piazza Falcone e Borsellino (fronte Tribunale). Partenza ore 06:20 da Firenze Viale Guidoni (fronte Mercato Ortofrutticolo) per la Valle d’Aosta. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo ad Aosta per visitare la fiera di Sant’Orso, una delle manifestazioni più antiche e significative della regione. Questa fiera, che si svolge nel centro storico di Aosta, affonda le sue radici in epoca medievale e ospita più di 1.000 artigiani che espongono le loro creazioni. Tra le opere esposte ci sono sculture in legno, tessuti, ferro battuto, pietra ollare, vimini, cuoio e ceramiche, è un’occasione unica per ammirare la maestria e la creatività degli artigiani valdostani. Pranzo libero. All’orario stabilito rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento ad Issogne. Visita guidata del famoso Castello, uno dei più affascinanti e ben conservati della Valle d’Aosta, noto soprattutto per il suo elegante cortile interno e gli affreschi che decorano le sue stanze. A termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Fenis per la visita di uno dei castelli più iconici della Valle d’Aosta, noto per la sua architettura imponente e la sua posizione strategica. Il Castello di Fénis si trova su un pianoro circondato da montagne, segno che la sua funzione principale era residenziale piuttosto che difensiva. A termine della visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Courmayeur. Visita di questa affascinante località montana situata ai piedi del maestoso Monte Bianco. Il suo piccolo ma accogliente centro storico è caratterizzato da stradine acciottolate, edifici in legno e pietra tipici dell’architettura alpina. Una delle principali attrazioni architettoniche è la Chiesa di San Pantaleone, risalente al XII secolo, con il suo campanile e affreschi interni che raccontano la storia della località. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 20€ (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it