PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO
Scopri l’anima autentica del Portogallo, Ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali. Lasciati incantare dai vicoli acciottolati di Lisbona e Porto, ai palazzi di Sintra, ai monasteri gotici e manuelini sparsi per il paese. È anche la patria del fado, della calorosa ospitalità e di una cucina ricca di sapori autentici, a base di pesce fresco, spezie e vini pregiati come il celebre Porto. L’avventura comincia a Lisbona, città affascinante costruita su sette colli e fatta di salite, discese e scorci spettacolari. Simbolo della sua anima autentica sono i caratteristici tram gialli, che sferragliano tra i vicoli stretti e i quartieri storici.
Da Lisbona partiremo per Obidos, incantevole borgo medievale circondato da mura perfettamente conservate, con casette bianche e bouganville colorate. Proseguiremo per Alcobaca, che ospita uno dei più imponenti monasteri cistercensi d’Europa, patrimonio dell’UNESCO. Continueremo per Nazaré, villaggio di pescatori famoso per le sue onde giganti, Batalha famoso per il suo straordinario monastero gotico e Fatima uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio cattolico al mondo.
Infine sarà la volta di due città storiche del nord del Portogallo, Braga e Guimaraes; la prima conosciuta come la “Roma del Portogallo”, una delle città più antiche del paese e un importante centro religioso, la seconda è considerata la culla del Portogallo, perché qui nacque il primo re del paese, Afonso Henriques.
Il tour si conclude con due città simbolo del Portogallo, Porto e Coimbra; Porto con i suoi ponti scenografici, le case colorate della Ribeira e le storiche cantine di vino Porto, offre un mix irresistibile di tradizione, cultura e bellezza urbana. Coimbra, antica capitale del paese è famosa per la sua prestigiosa università, una delle più antiche d’Europa.
Un viaggio in Portogallo è un’esperienza indimenticabile, che mescola cultura, paesaggi naturali e l’inconfondibile calore portoghese.
PROGRAMMA
1° giorno – Italia >Lisbona
Partenza con il volo TP 869 delle ore 12:00 alla volta di Lisbona dove l’arrivo è previsto alle ore 14:20. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo per la cena ed il pernottamento.
2° giorno – Lisbona > Sintra > Lisbona
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della città con il quartiere di Belem, l’omonima Torre, il monumento alle Scoperte ed il Monastero di Jeronimos. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza alla volta di Sintra, piccolo gioiello sulle colline alle spalle di Lisbona conosciuto per i palazzi e le case nobili circondate da cortili e giardini lussureggianti. Visita del Palazzo Reale di Sintra. Rientro a Lisbona passando per Cascais ed Estoril, due graziosi centri sulla costa. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno – Lisbona > Obidos > Alcobaca > Nazare > Batalha > Fatima
Prima colazione in albergo. Partenza per Obidos, affascinante borgo medievale circondato da mura del XIII secolo. Visita a piedi lungo le vie medievali e proseguimento per Alcobaca con la visita della Chiesa dell’Ordine dei Cistercensi e le Tombe di Pedro ed Ines de Castro che risalgono al XII secolo. Si arriva successivamente a Nazare, famoso porticciolo turistico dove si possono ancora osservare i pescatori in costume originale e le barche colorate. Nel pomeriggio partenza alla volta di Batalha con visita della Chiesa e dei Chiostri del Monastero capolavoro del gotico portoghese e dello stile manuelino e classificato come Patrimonio dell’Umanita’. Cena e pernottamento a Fatima.
4° giorno – Fatima > Braga> Guimaraes
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Braga, anche detta la Roma Portoghese ed importante centro spirituale per la presenza del Santuario del Bom Jesus e Guimaraes deliziosa ed antica cittadina con il suo Palazzo Ducale. Sistemazione in albergo nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno – Guimaraes > Porto > Guimaraes
Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita di Porto, seconda città del Portogallo e capitale del nord. Soste alla Stazione Sao Bento, la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale e il caratteristico quartiere della Ribeira che si affaccia sul fiume Douro. Durante la visita sara’ effettuata una sosta ad una cantina vinicola per provare il famoso vino locale. Cena e pernottamento in albergo.
6° giorno – Guimaraes > Aveiro > Coimbra
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Aveiro e visita di questa deliziosa cittadina per poi proseguire per Coimbra, citta’ medievale e sede universitaria il cui fascino ha ispirato numerosi poeti del periodo romantico. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno – Coimbra > Lisbona
Prima colazione in albergo. Visita della citta’ di Coimbra comprendente l’Antica universita’ e successiva partenza alla volta di Lisbona. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno – Lisbona > Bologna
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona in tempo utile per la partenza del volo TP 868 delle ore 07:20 alla volta di Bologna dove l’arrivo e’ previsto alle ore 11:10.
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 80€ (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it