Durata: 1 giorno
25 Maggio

PROGRAMMA

Partenza ore 06:00 da Prato (Piazza Falcone e Borsellino, fronte Tribunale). Partenza ore 06:20 da Firenze (Viale Guidoni, fronte Mercato Ortofrutticolo). Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo.

Arrivo a Reggio Emilia. Visita guidata della città, situata nel cuore dell’Emilia-Romagna e conosciuta come la “Città del Tricolore”, poiché proprio qui, il 7 gennaio 1797, venne adottata per la prima volta la bandiera italiana durante la Repubblica Cispadana. Tra i luoghi di maggior interesse, possiamo trovare Piazza Prampolini, cuore pulsante della città, dominata dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta, un capolavoro dell’architettura romanica; la Piazza San Prospero che ospita l’omonima chiesa, famosa per la sua facciata barocca e le opere d’arte al suo interno. Si possono ammirare numerosi palazzi storici, come il Palazzo del Capitano del Popolo e il Palazzo Magnani, che testimoniano la ricca tradizione civica della città; Il Teatro Municipale Romolo Valli, con la sua elegante facciata neoclassica, altro punto di riferimento culturale. Reggio Emilia è anche nota per i suoi portici, che abbelliscono il centro e offrono rifugio nelle giornate più calde.  Pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguimento per Votigno di Canossa, piccolo borgo isolato, completamente ristrutturato negli anni ‘60 da un gruppo di volontari che l’hanno riportato agli antichi splendori tanto da diventare patrimonio dell’Unesco. All’interno del piccolo borgo si trova la sede di una comunità tibetana che ha scelto di stabilirsi in questa zona montuosa, creando un centro di cultura, spiritualità e accoglienza. La Casa del Tibet rappresenta un punto di incontro tra le tradizioni orientali e la natura dell’Appennino, ed è uno dei luoghi più significativi per la cultura tibetana in Italia. La visita del Dalai Lama ha dato grande visibilità al borgo e alla Casa del Tibet.

All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

 

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 5€ (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

IBAN: IT95Q0200821506000107109383

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it