Durata: 4 giorni 3 notti
30 Dicembre / 2 Gennaio

PROGRAMMA:

1° giorno

Partenza ore 07:30 da Prato Piazza Falcone e Borsellino (fronte Tribunale). Partenza ore 07:50 da Firenze Viale Guidoni (fronte Mercato Ortofrutticolo). Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo in hotel per pranzo, pomeriggio tempo libero a disposizione per visitare Riccione. Cena in albergo, dove verrà organizzata una simpatica cena a tema con musica e balli.

2° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Gradara per visita guidata di mezza giornata del borgo medioevale situato in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Il borgo è conosciuto soprattutto per il suo imponente castello, che riporta indietro nel tempo, grazie alle sue mura fortificate, torri e stradine acciottolate che evocano l’atmosfera del passato. Al termine della visita rientro in albergo per il pranzo, pomeriggio tempo libero. La sera parteciperemo al cenone e veglione di San Silvestro che verrà organizzato in albergo, con musica dal vivo, balli e tanto divertimento.

3° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, mattina libera a disposizione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Urbino per visita guidata della città Rinascimentale patrimonio dell’UNESCO, famosa per essere stata uno dei centri culturali e artistici più importanti d’Italia durante il Rinascimento. Tra i luoghi principali troviamo il Palazzo Ducale, simbolo di Urbino e una delle opere architettoniche più importanti del Rinascimento e la Cattedrale di Urbino, situata in Piazza Duca Federico, una costruzione neoclassica ricostruita dopo un terremoto nel XVIII secolo. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, mattina libera a disposizione e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per viaggio di ritorno, arrivo previsto in serata.