PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO
Un viaggio affascinante che ti porta a scoprire il cuore del Marocco, tra città imperiali, montagne imponenti e il fascino del deserto. L’avventura comincia a Chefchaouen cittadina fondata nel 1471 e situata nel nord del Marocco, ai piedi delle montagne del Rif. È famosa per le sue caratteristiche case dipinte di varie sfumature di blu, che creano un’atmosfera unica e affascinante. Si parte poi verso Fes, la città imperiale più antica, la storia prende vita tra le intricate medine, le mederse decorate e i coloratissimi souk, simboli di tradizioni millenarie.
Arriverai a Marrakech attraversando Beni Mellal, un’oasi tra monti e pianure. A Marrakech, chiamata la “Città Rossa”, sarai inebriato dai suoi colori, profumi e la vivace atmosfera della medina. Qua esplorerai i giardini della Menara, la Moschea della Koutoubia, il Palazzo Bahia e la celebre piazza Djemaa El Fna.
Il nostro meraviglioso viaggio termina a Casablanca, la più grande città del Marocco e il suo principale centro economico e industriale. Affacciata sull’Oceano Atlantico, è una metropoli moderna e dinamica che fonde lo stile occidentale con l’anima marocchina.
Un viaggio tra paesaggi spettacolari, cultura vibrante e tradizioni autentiche, che ti lascerà ricordi indelebili.
PROGRAMMA
1° giorno – Italia > Casablanca
Partenza da Bologna con il volo AT 947 delle ore 12:55 per Casablanca. Arrivo alle ore 15:10 ed incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno – Casablanca > Chefchaouen
Prima colazione in albergo e partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Pranzo in ristorante e proseguimento per Chefchaouen. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno – Chefchaouen > Fes
Prima colazione in albergo. Visita della splendida città blu e pranzo in ristorante. Chefchaouen, perla del Marocco incastonata tra le montagne del Rif, affascina con le sue case e stradine dipinte di blu. Questa cittadina unica regala un’atmosfera magica, mercatini ricchi di artigianato locale e scorci pittoreschi. Meta ideale per chi cerca autenticità, relax e bellezza in un contesto suggestivo e tranquillo. Nel pomeriggio partenza per Fes. Sistemazione in albergo per la cena ed il pernottamento in albergo.
4° giorno – Fes
Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II , è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine , il Mausoleo di moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo nella Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – Fes > Beni Mellal > Marrakech
Prima colazione e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Immouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro con soste. Seconda colazione a Beni Mellal . Proseguimento verso la “perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno – Marrakech
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes) , fondata nel XII secolo dalla dinastia Almoravides . Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini, visita del Palazzo Bahia, la Koutoubia; dar si said Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita dei souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna” teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno – Marrakech > Casablanca
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman alla volta di Casablanca e visita della citta’. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno – Casablanca > Bologna
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto dii Casablanca per la partenza per Bologna con il volo AT 946 delle ore 07:55 con arrivo alle ore 11:55.
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 70€ (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it