PROGRAMMA
1° giorno
Partenza ore 05:00 da Prato Piazza Falcone e Borsellino (fronte Tribunale). Ore 05:20 da Firenze fermata T2 Guidoni. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Lubiana, capitale della Slovenia, una città che coniuga perfettamente storia e modernità. Passeggiata nel centro alla scoperta della varietà di stili architettonici che caratterizzano la città e dove le influenze di grandi architetti come Jože Plečnik sono visibili ovunque. Navigazione (facoltativa) sul fiume Ljubljanica, che attraversa il cuore della città. Al termine, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in hotel e partenza per Budapest. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nella straordinaria città, frutto della fusione, nel 1873, delle città di Buda, Óbuda e Pest e che offre agli occhi del visitatore un perfetto equilibrio tra passato e presente. Visita guidata alla scoperta della collina di Buda, con sosta al Bastione dei Pescatori, un punto panoramico che sembra uscito da una favola, e alla Chiesa di Mátyás, un capolavoro dell’architettura gotica. La vista su Pest, con il suo imponente Parlamento e l’Isola Margherita, sarà davvero spettacolare.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in hotel. Mattina, visita guidata di Pest dalla vivace atmosfera, con i suoi ponti storici sul Danubio e i magnifici palazzi imperiali, testimoni dell’epoca austro-ungarica. Scopriremo anche la parte più vivace e creativa di Pest, con i suoi quartieri trendy, piazze animate e numerosi musei e gallerie d’arte. Pranzo in libero in uno dei tanti locali tipici del centro della città. Pomeriggio libero per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per escursione dell’intera giornata alla Pustza, il Parco Naturale di Hortobágy. Questo parco, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una riserva naturale di straordinaria bellezza e biodiversità, ricca di tradizioni secolari e di un patrimonio culturale che affonda le radici nei secoli passati. In questo angolo remoto dell’Ungheria, si trovano pittoreschi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, offrendo un’opportunità unica per immergersi nella cultura locale. Nel corso della visita, giro in carrozza nella vasta distesa della Puszta, Pranzo tipico con piatti tradizionali ungheresi. Nel pomeriggio, trasferimento Debrecen seconda città più grande del paese, situata nel cuore della pianura, circondata dai maestosi Carpazi. Visita con guida della città, un tempo la più importante metropoli ungherese nel XVIII secolo e oggi uno dei principali centri culturali del paese. Durante la visita, non mancherà una sosta alla celebre Chiesa Calvinista, uno dei simboli religiosi e storici della città. Al termine delle visite, rientro a Budapest.
Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per viaggio di rientro. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Sosta a Graz per pranzo libero nella graziosa cittadina austriaca.
Arrivo previsto in tarda serata.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 35 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it