Durata: 5 giorni 4 notti
27 Febbraio / 3 Marzo

PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO

Goditi un bellissimo viaggio a New York, la città che non dorme mai, con Times Square, cuore pulsante della città, famosa per i suoi luminosi cartelloni pubblicitari e l’energia vibrante. Passeggeremo dentro Central Park, un’oasi verde nel cuore di Manhattan.

Visiteremo i quartieri più iconici, Soho famoso per le sue gallerie d’arte, boutique di lusso e l’architettura caratteristica, Brooklyn, con il suo famoso ponte che collega i quartieri di Manhattan e Brooklyn. Visiteremo Harlem, quartiere da una storia lunga e variegata che grazie al suo contributo alla musica Jazz, blues e arte afroamericana, è diventato un centro di eccellenza artistica e intellettuale.

Infine non potrà mancare una visita al Memoriale e Museo dell’11 settembre, che rende omaggio alle vittime e agli eroi di quella tragica giornata.

Questo viaggio rappresenta un’esperienza veramente completa di New York, esplorando i suoi quartieri più famosi e le numerose  attrazioni di interesse culturale e archittettonico. Per chi lo desidera, saranno organizzate anche attività serali per vivere al meglio la New York by night!

 

PROGRAMMA

1° giorno:

Ritrovo presso l’aeroporto di Firenze e partenza per New York. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, e trasferimento in hotel con bus privato.

2° giorno

Dopo la prima colazione, partenza a piedi dall’hotel lungo la Broadway fino ad arrivare a Time Square, la destinazione più iconica di New York famosa soprattutto per i cartelloni pubblicitari digitali e per le sue luci abbaglianti. Arrivati nel cuore pulsante di New York, iniziamo il nostro tour con una bellissima passeggiata lungo la celebre 5th Avenue fino ad arrivare a Central Park. Il parco è famoso per essere un’oasi di pace e tranquillità nel cuore di New York, offrendo un rifugio dal caos urbano dove le persone possono connettersi con la natura praticando attività fisica, fare lunghe passeggiate, ma anche partecipare ad eventi culturali. Central Park offre anche molte altre attrazioni di interesse culturale e architettonico, come il famoso “Strawberry Fields”, area dedicata alla memoria di Joh Lennon e il “Bow Bridge”, uno dei ponti più iconici e fotografati di Central Park noto per la sua eleganza e design romantico. Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, proseguimento verso la St. Patrick Cathedral fino ad arrivare al Rockfeller Center. Per chi lo desidera, potremo salire fino all’ultimo piano (biglietti non inclusi) per ammirare la vista mozzafiato su Central Park. Successivamente, rientro in hotel per cena libera.

Per chi lo desidera, può essere prevista la possibilità di organizzare una cena con spettacolo Jazz (facoltativo).

3° giorno

Dopo la prima colazione, partenza a piedi dall’hotel verso il Flatiron Building, uno dei grattacieli più iconici e fotografati di New York famoso per la sua forma triangolare che crea un effetto visivo affascinante da varie angolazioni. Arriviamo fino a Union Square, piazza storica del cuore di Manhattan in quanto si trova all’incrocio di diversi quartieri importanti, tra cui Greenwich Village, Chelsea e Flatiron District. Union Square è un vero e proprio microcosmo della vita Newyorkese, combinando storia, cultura e commercio in un unico vivace spazio urbano. Proseguimento per Soho, quartiere chic e alla moda noto soprattutto per le sue gallerie d’arte, boutique di lusso e l’architettura caratteristica. Nel pomeriggio dopo il pranzo libero, andremo a visitare Brooklyn, altro quartiere super iconico di New York. Visita al celebre Ponte di Brooklyn, che collega i quartieri di Manhattan e Brooklyn, Brooklyn Bridge Park, quartiere Dumbo (famoso per le gallerie d’arte e soprattutto per il celebre punto panoramico sotto il ponte di Brooklyn). Proseguimento per Brooklyn Heights Promenade, famosa passeggiata con vista sulla Statua della Libertà e Manhattan. Rientro in hotel per cena libera.

Per chi lo desidera è prevista la possibilità di vedere uno spettacolo a Broadway (facoltativo, biglietti non inclusi).

4° giorno

Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel per visitare Harlem, quartiere da una storia lunga e variegata. Fondato dagli Olandesi nel 1658, negli anni 20 e 30 del XX secolo divenne un epicentro culturale durante il cosiddetto “Rinascimento di Harlem”, periodo caratterizzato da fioritura artistica, letteraria e musicale. Grazie al suo significativo contributo alla musica Jazz, blues e arte afroamericana, è diventato un centro di eccellenza artistica e intellettuale. Visiteremo il famoso Apollo Theatre, Cattedrale St. John Devine, per chi lo desidera si potrà partecipare ad una messa battista con coro Gospel (facoltativo). Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, proseguimento verso l’Empire State Building, celebre grattacielo situato nel cuore di Manhattan e simbolo della resilienza di New York. Successivamente, visiteremo Bryan Park e Gran Central Terminal, che rappresenta molto di più di una stazione ferroviaria, in quanto è un vero e proprio monumento storico e un centro vibrante di attività commerciale e culturale. La sua architettura maestosa e le sue numerose funzionalità, la rendono una tappa obbligatoria per tutti coloro che visitano New York per la prima volta. Rientro in hotel per cena libera.

5° giorno

Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel per Battery Park per ammirare la Statua della Libertà e proseguimento per visita al Financial District, cuore economico Di New York ricco di grattacieli storici, istituzioni finanziarie come Wall Street e il Charging Bull e New York Stock Exchange. Proseguimento verso il Memorial 9/11, luogo di commemorazione dedicato alle vittime dell’attentato terroristico dell’11 settembre 2001, caratterizzato da due enormi fontane situate nelle impronte delle Torri Gemelle originali. Per chi lo desidera, visita libera al Memorial Museum che documenta la storia e l’impatto degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle dell’11 settembre e del 1993 (biglietti non inclusi). Visitare il Memoriale e Museo è un’esperienza veramente emozionante che permette ai visitatori di comprendere meglio la portata degli eventi, attraverso esposizioni che includono oggetti recuperati, testimonianze personali, filmati e installazioni multimediali. All’orario stabilito rientro in hotel e trasferimento all’aeroporto JKF per imbarcarsi sul volo di ritorno per l’Italia, con cena e pernottamento sull’aereo. Arrivo previsto il giorno successivo.

 

 

N.B. L’ordine delle visite potrebbe variare, senza modificare il contenuto del programma (previe condizioni meteo proibitive).

 

Quali documenti servono per andare a New York?

Per i cittadini Italiani è richiesto il passaporto biometricoelettronico (ovvero il passaporto che contiene anche il chip) in corso di validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio. Per entrare negli Stati Uniti è necessario richiedere l’ottenimento dell’ESTA (permesso di ingresso senza visto) tramite la procedura online.

I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dal 1 marzo 2011 in poi, in Iran, Iraq, Corea del Nord, Libia, Siria, Somalia, Sudan, Yemen e Cuba dal 12 gennaio 2021 in poi, non possono ottenere l’Esta, ma devono necessariamente fare richiesta di visto all’Ambasciata.

 

 

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 80€ (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

IBAN: IT95Q0200821506000107109383

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it